Acquistare cornici online: quali cornici?

Si fa in fretta a dire cornici: non solo ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i materiali, per tutti gli eventi e per tutte le occasioni.
Bisogna anche tenere conto di dove andranno, a casa di chi.

Grazie al cielo c’è internet, e grazie ad internet possiamo avere in poco tempo tutte le offerte del mercato sulla scrivania del nostro computer.

Ci occuperemo solo delle cornici adatte a specifici eventi, in particolare per i matrimoni, per gli anniversari e per i compleanni.

Limitare la ricerca solo a queste occasioni ci semplifica molto la vita, il che non vuol dire che non dobbiamo metterci tutta l’attenzione possibile per non deludere il destinatario del nostro acquisto.

Di sicuro dobbiamo conoscere bene la persona che riceverà la cornice, dobbiamo conoscere la sua abitazione e i suoi gusti, e va da sé anche quelli dei suoi famigliari.
Il vostro regalo sarà destinato a rimanere in bella vista nella casa del destinatario, e gli ricorderà sempre chi glielo ha regalato.

Rispondere prima a questi quesiti oltretutto ci riduce i tempi della nostra ricerca online.

Eventi importanti, cornici eleganti

Siccome parliamo di eventi importanti, accadimenti che lasciano il segno, quali un matrimonio, e di ricorrenze significative quali sono gli anniversari e i compleanni (almeno alcuni tra i compleanni: quelli che rappresentano il raggiungimento di alcune tappe importanti della vita) è chiaro che dobbiamo pensare di fare un acquisto di valore, non solo bello.

Esempio di cornice per un venticinquesimo anniversario, acquistabile cliccando qui

Ci aiutano i materiali e il design.

Possiamo scegliere cornici di argento o di altri metalli preziosi, quale un legno smaltato o dorato o particolarmente impreziosito dalle lavorazioni e dalle decorazioni, per essere sicuri di fare un bel regalo.
In alternativa dobbiamo ricercare tra i brand più attenti al design e alle proposte di architetti stilisti.

Queste marche al valore del materiale usato per le cornici convenzionali sostituiscono la fantasia dei progettisti nello scovare forme piacevoli e la loro abilità nell’adottare materiali non usuali e piacevoli.

Esempio di cornice universale, acquistabile cliccando qui

Vediamo cosa troviamo attraverso nei due casi.

Cornici d’argento e cristallo.

Digitando queste voci sui motori di ricerca troviamo sia i siti dei negozi che le propongono (ma perche’ perder tempo quando vi trovate già nel negozio giusto jewelab.it ? ), sia molte proposte e-commerce per l’acquisto immediato online.

Ecco per esempio una cornice albero della vita universale per ogni occasione

Cornice Atelier Argento Albero Della Vita

Le proposte sono per ogni fascia di prezzo a partire da un minimo di una ventina di euro (per l’argento) e crescono ovviamente in rapporto alle dimensioni.

Limitandoci alle cornici “normali” in argento ricordatevi che i prezzi che troverete (in base alle dimensioni più usuali) si riferiscono a cornici “argentate” e non di argento massiccio dove le quotazioni raggiungerebbero prezzi notevolmente più elevati.

Il nostro consiglio è che se volete fare bella figura è meglio che ricerchiate sulla rete un negozio di argenteria (anche il brand del distributore fa parte del valore del vostro regalo), scegliate una misura di cornice in base al budget che avete destinato, ed un modello che oltre a soddisfare i vostri gusti possa piacere anche a chi lo riceverà.

Ecco una bellissima cornice per esempio, per la nascita di una bambina.

Cornice Alexia Baby bimba argento con stelline smalto rosa

Non vi fidate della confezione con la quale vi verrà consegnato (meglio che provvediate voi alla realizzazione del pacco dono, la presentazione è importante).

Potete fare bella figura anche con cornici in legno.

Scelta anzi quasi obbligata se la casa dove andrà la vostra cornice privilegia i mobili in legno.

In più potete trovare oltre alle solite misure di cornici pronte, anche il comodo servizio di produzione su misura.

Naturalmente data l’importanza dell’evento dovete dare la precedenza alla qualità e al pregio del legno e della sua finitura.

Nel settore delle cornici in legno i prezzi sono ancora più uniformi, praticamente standardizzati.

La differenza la fa la vostra scelta.

Va da sé che se una cornice d’argento vuota è già un bel regalo anche se è vuota, per le cornici di legno, soprattutto se di grandi dimensioni, l’importanza del soggetto che vanno a contenere se non proprio tutto è quasi tutto!

Dovete quindi essere sicuri di inserire un bel soggetto che rappresenti effettivamente l’evento: una foto strepitosa della cerimonia se si tratta di matrimonio, un magnifico ritratto se va festeggiato un compleanno, una significativa immagine se deve ricordare un anniversario. In basso una bellissima cornice per un matrimonio.

Cornice Leonardo argento forma di cuore biancospino

Insomma immagine e cornice devono essere di pari qualità.

E l’insieme deve rappresentare anche voi, il vostro sentimento.

Ricordatevi: dentro una adeguata confezione regalo.