Collane in argento online: scegliere la collana giusta in base a linea del collo e tipologia del viso. I consigli di Jewelab.it

Abbiamo già detto nei nostri articoli precedenti  come i gioielli possano essere carichi di simbolismi, avendo significati precisi o essendo adatti a particolari eventi. Infatti spesso si comprano o si regalano proprio per trasmettere qualcosa, un messaggio ben preciso.

Questo nostro articolo è rivolto soprattuto al “gentil sesso”: parleremo infatti di collane, nello specifico di collane in argento, di collane in argento online, e di come scegliere quella giusta da comprare o indossare in base a molteplici fattori, come per esempio le linee del collo, la tipologia del viso, e perche’ no, anche in base alla scollatura che si indossa.

Collana argento dorato con pendenti cerchi martellati

Collana argento dorato con pendente cerchi martellati

Come scegliere la collana

Per saper  scegliere la collana giusta bisogna fare molta attenzione per esempio alla forma del viso, perchè dobbiamo sempre cercare di indossare gioielli che esaltano i nostri pregi e non che evidenzino i defetti. Con una tipologia di viso tondo o quadrato, sicuramente dovremmo optare per collane lunghe, che scendono magari su una bella scollatura, cosi da poter creare armoniosita’ tra le geometrie.

Collana argento con pietre naturali e Swarovski sul cuore

Collana argento con pietre naturali fuxia e cuore con Swarovski

Con un viso più allungato o rettangolare, la nostra scelta dovrà ricadere su collane piu’ corte o girocollo, cosi da poter dare più equilibrio visivo

Collana argento dorato con pendente

Collana argento dorato con pendente ramo con foglie

Un’altro importante fattore nella scelta della collana da indossare, come già anticipato, è la tipologia di collo. Con un collo cosi detto a “cigno”, sottile e lungo, non abbiamo grossi problemi: qualsiasi tipologia di collana andrà bene.

Se invece abbiamo linee del collo più pronunciate, ci converrebbe scegliere collane dalla tipologia lunga, cosi da non attozzire le forme che portano al viso.

 

Quale lunghezza di collana scegliere?

Per quanto riguarda la lunghezza giusta, bisogna sempre considerare i fattori altezza e corporatura, proprio per mantenere una certa proporzionalità: fisici troppo minuti cozzano un po’ con collane molto lunghe; d’altro canto collane troppo sottili rischiano di non risaltare su fisici imponenti.

E da qui nasce anche la curiosita’ su come abbinare collane al look: outfit molto elaborati prediligono collane più sobrie, mentre per outfit più semplici possiamo osare con collane più appariscenti.

Collana argento lucido con pietre naturali e pendente fantasia

Collana argento lucido satinato con pietre naturali e pendente fantasia

Collana argento bicolore con cerchi piastra puntinati

Collana argento bicolore con cerchi piastra puntinati

E per concludere volevo dirvi un’ultima cosa: da qualche tempo, è diventato di moda mixare più collane insieme, creando un fantastico effetto a cascata.

Magari con l’estate, e con la voglia di scoprirsi un po’, possiamo indossare più collane, magari di diversa lunghezza, o con diversi ciondoli: sia chiaro, l’importante è sempre aver buon gusto 🙂

Venite a vedere con i vostri occhi https://www.jewelab.it/shop/

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/jewelab.it/

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/jewelab.it/