Cosa regalare ad una comunione?

Parteciperai ad una comunione e non hai idea di cosa regalare? Vuoi fare bella figura ma non sai proprio su cosa puntare? Quella della prima comunione è certamente un’ occasione molto importante nella vita di ognuno e quindi, oltre ad una bella festa, anche un regalo azzeccato potrà contribuire a rendere l’occasione memorabile.

Spesso, infatti, non si conoscono a fondo i gusti del festeggiato o della festeggiata e si corre il rischio di omaggiare con qualcosa che non verrà gradito, o peggio ancora, con un oggetto affatto originale e che verrà accantonato ben presto.

Inoltre, non sono infrequenti i casi in cui i festeggiati hanno davvero tutto, per cui trovare qualcosa di originale e di utile diventa piuttosto complicato. Insomma, quando scegli il regalo per la prima comunione, sia questo un presente specifico per uomo o super femminile, a prescindere dall’età del festeggiato e data l’importanza dell’evento, dovrai considerare alcuni aspetti.

Cerca di spaziare fra regali che possano stupire, moderni, esteticamente gradevoli e che abbiano anche una certa durata nel tempo. A seguire alcune alternative su cosa regalare ad una comunione, anche a chi, apparentemente, ha proprio tutto.

Gioielli e bracciali per la prima comunione

I gioielli e i bijou sono un evergreen, sia per uomo che per donna. Si tratta di regali disponibili secondo diverse fasce di prezzo. Ricevere preziosi, anche se non è la prima volta, fa sempre piacere. Oggi, infatti, si fa sempre più strada la tendenza ad indossare più accessori assieme, anche se non perfettamente coordinati fra loro.

Oltre ai gioielli in oro e in argento, arricchiti con pietre preziose, puoi spaziare fra orecchini, bracciali e collane realizzati in acciaio o con altri materiali alla moda come cristalli swarovski, ceramica e persino personalizzati con incisione. Molto apprezzati, specie in quest’ultimi anni, sono i bracciali che si possono costruire con i charm o quelli in caucciù, pelle e cuoio prettamente maschili. Se dovessi optare per regalare un accessorio alla moda potrai anche indirizzare la tua scelta d’acquisto sugli orologi, specie quelli più innovativi con cinturini in tessuto, casse in silicone, resistenti all’acqua o solari, quindi perfetti da indossare anche in spiaggia.

I bracciali, in particolare, sono sempre molto apprezzati e al passo con i tempi. Si tratta di accessori che diventano segni distintivi della propria persona, da sfoggiare con qualsiasi stile di abbigliamento, da quello più casual fino ai completi più classici. Un bracciale, specie sottile e minimal, potrebbe rappresentare la scelta vincente anche per coloro difficili nei gusti e che non amano apparire. Diversamente, bracciali più elaborati, con pietre vistose, colorate e con chiusura gioiello, sono l’ideale per quelle ragazze che non amano passare inosservate. L’ampio assortimento dei bracciali disponibili ti permette di scovare il modello giusto per qualsiasi festeggiato.

Inoltre, grazie alla nuova possibilità di arricchire le catenine con charm, puoi di creare un bracciale unico nel suo genere e che racconti la storia, i gusti, le passioni di chi lo riceve. Se il festeggiato o la festeggiata è una persona particolarmente sportiva gradirà anche bracciali meno impegnativi da portare tutti i giorni. Se vuoi essere particolarmente originale potrai stupire omaggiando con un bracciale personalizzato, richiedendo una specifica incisione, così da rendere l’oggetto unico e ancora più ricercato. Infine, puoi sempre acquistare qualcosa per risaltare il look spaziando fra bracciali ispirati a temi dell’amicizia o della vita.

Catenine, ciondoli, anelli e altri accessori per la prima comunione

 

A volte il regalo per la prima comunione può diventare un oggetto che sarà destinato a durare nel tempo e con un certo valore affettivo. Allora, perché non acquistare qualcosa di più romantico come una collana o un anello? Le nuove collanine hanno un’estetica giovanile e sono molto versatili. Spiccheranno da una scollatura, si possono sovrapporre ad una maglia o si possono lasciare intravedere lasciando la camicia leggermente sbottonata. Puoi spaziare fra collane, girocolli e collier con maglie morbide, semirigide o rigide, ideali non solo per il gentil sesso, ma anche per i maschi.

Acquistali Cliccando Qui

Le collane sono sempre adatte da regalare in occasione della prima comunione, anche perché puoi decidere di corredarle con un ciondolo personalizzato o adatto alla ricorrenza. Oltre ai pendenti religiosi, come quelli con croci o medagliette specifiche per la prima comunione, puoi anche decidere di acquistare ciondoli con iniziali, a forma di cuore o numerosi charm portafortuna. Per uomo puoi invece puntare su collane già complete di ciondoli o senza, come ad esempio quelle con catena barbanzalle oppure a maglia groumette. Puoi acquistare separatamente pendenti prettamente maschili, come quelli ispirati al mare o dal design stile tribale.

Acquistali Cliccando Qui

Altrettanto interessanti sono gli anelli. Potrai scegliere fascioni semplici, molto in voga nell’ultimo tempo, oppure puntare su qualcosa di più importante come gli anelli arricchiti con pietre preziose quali diamanti, zirconi, zaffiri o perle. Anche per l’uomo avrei l’imbarazzo della scelta: in oro, in argento o in acciaio inossidabile, gli anelli maschili danno il tocco finale e carattere a qualsiasi look. Particolarmente richiesti sono anche gli anelli con ciondoli o quelli con un unica pietra importante, da indossare per le occasioni speciali.

Insomma, regalare un gioiello è lo stesso che di regalare una forte emozione. Il gioiello sarà un ricordo bellissimo che lascerà il segno. Il destinatario del regalo verrà sicuramente colpito dal gesto e ogni volta che indosserà quel gioiello si ricorderà di te. In fase d’acquisto scegli lo stile che più adatto e lasciati conquistare dalle pietre più belle e dai modelli più accattivanti.

Acquistala Cliccando Qui