Gioielli da uomo online: bracciali e collane per lui.

Buongiorno amici ed amiche, noi di jewelab.it credimo sia arrivato il momento di parlare e dar spazio alla categoria di gioielli da uomo, nello specifico bracciali e collane, così da soddisfare ogni curiosità e fugare eventuali dubbi.

D’altronde, per esempio, i braciali da uomo sono un trend in continua crescita che abbraccia ogni fascia d’età: non e’ piu’ una moda tipica da ragazzini, ma uomini di ogni età adornano i propri polsi con bracciali.

Bracciale acciaio 2Jewels bicolore rosè rondelle e pepite

Bracciale acciaio 2Jewels bicolore rosè rondelle e pepite

I primi bracciali da uomo che si affacciarono sul mercato erano bracciali in acciaio con finiture smaltate per dare colore, ed avevano con ispirazione per lo piu’ il mare: ancore, rose dei venti, bandierine etc, soggetti che ancora ora risultano essere un trend ( infatti ne abbiamo parlato qui https://www.jewelab.it/gioielli-ispirati-al-mare-per-lestate-2018/ )

Con il passare degli anni, i bracciali da uomo hanno preso anche altre direzioni: ora abbiamo bracciali totalmente in acciaio, bracciali con cinturini in caucciuù o cuoio con piastrine in acciaio, bracciali con pendenti, e ancora bracciali in gomma. E spesso gli uomini amano indossare diverse tipologie di bracciali insieme.

Bracciale acciaio 2Jewels con peso e piastra WORK OUT

Bracciale acciaio 2Jewels con peso e piastra WORK OUT

Come scegliere i bracciali da uomo

Per prima cosa fare attenzione all’armonia del polso: non tutti i polsi maschili possono indossare qualsiasi tipo di bracciale!

Se il polso dovesse essere troppo massiccio, siamo sicuri di voler risaltare la sua forma? Il rischio potrebbe essere quello di rendere il polso molto tozzo.

La seconda regola è “occhio all’età”: indossiamo sempre una tipologia di bracciale al passo con la nostra eta’. Indossare un bracciale da ventenne non rendera’ un sessantenne piu’ giovane!!!

Altro accessorio in pieno sviluppo nella categoria dei gioielli da uomo sono le collane.

Sia in estate, dove e’ piu’ facile indossare questo accessorio, sia nelle altre stagioni, ormai molti uomini non riescono assolutamente a fare a meno di indossare collane portandole ben in vista.

Collana acciaio 2Jewels con pietre naturali rondelle e pendente ancora

Collana acciaio 2Jewels con pietre naturali rondelle e pendente ancora

Anche in questo caso i materiali sono i piu’ disparati, dall’acciaio al cacciù. Queste collane creano contrasti visivi e che nel complesso di un look che deve essere comunque curato e studiato, rappresentano un qualcosa in più.

Collana acciaio 2Jewels giro gola con pietre nere e sfera

Collana acciaio 2Jewels giro gola con pietre nere e sfera

 

Abbiamo visto per oggi collane e bracciali da uomo, continuate a seguirci perche nei prossimi articoli continueremo a parlare del nostro mondo, e ci saranno tantissimi argomenti interessanti.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/jewelab.it/

Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/jewelab.it/