Gioielli in corallo: trend 2018 per i gioielli in corallo online.

Il corallo è stato fin da sempre considerato un amuleto, un portafortuna, e già gli antichi lo catalogavano tra le pietre preziose.

Sappiamo che sin dalla preistoria fino ai Celti, per arrivare ai giorni nostri, le donne hanno sempre usato questo materiale per fabbricare gioielli da indossare in particolari occasioni.

Orecchini con perle e coralli

Orecchini argento artigianali monachina rametto corallo rosso e perla scaramazza

Probabilmente la considerazione speciale che rivolgiamo a questo prezioso materiale è dovuta alle sue peculiarità.

Oggi infatti, il corallo è difficile da trovare, perché la sua formazione nelle acque è resa difficile a causa dell’inquinamento e solo pescatori esperti possono pescarlo.

Il corallo è un piccolo miracolo della natura che racchiude in sè sostanze del regno minerale, vegetale e animale e può dirsi essere lo scheletro di piccoli organismi che rilasciano carbonato di calcio e per così vivere in colonie.

Lo si trova con colori diversi, dal rosa pallido al bianco, per poi arrivare al rosso, colore tipico di questo “alberello di mare”, nonché varietà più preziosa tra i coralli.
Proprio per queste particolarità, i gioielli realizzati in corallo, se lasciato grezzo, sono pezzi unici e diversi uno dall’altro.

Fantastico bracciale perle e coralli

Bracciale in argento con Amazzonite, corallo naturale e perla scaramazza

Se vuoi fare un regalo pensato, unico e non banale ad una donna, un gioiello in corallo è l’idea perfetta per rendere la tua lei felice. Sono molteplici i significati associati a questo materiale: nell’antica Arabia e a Roma si donava un gioiello in corallo a chi si voleva avesse buonumore ed un futuro felice, mentre in Africa e in Asia era la pietra in corallo era una pietra sacra. La si può quindi regalare o acquistare come porta fortuna e amuleto protettivo. Il corallo non è solo un gioiello per le donne però! Per millenni questi preziosi sono stati regalati anche ai bambini, per garantire la loro crescita in perfetta salute.

Bellissimi orecchini artigianali argento dorato e coralli

Orecchini argento dorato artigianali pendenti goccia di corallo rosso

Egiziani e greci usavano poi mescolare polvere di corallo alle sementi, per spargere il composto sui campi e proteggere il raccolto dal maltempo, da animale e da insetti.

Consigli di bellezza

L’evergreen della bella stagione che non ha risparmiato nemmeno l’estate 2018 è il corallo ed in particolare i gioielli realizzati con questo prezioso materiale.

Grazie al suo colore e alle particolari linee con cui viene declinato nell’ambiente dei bijoux, i gioielli in corallo riescono a richiamare alla mente l’estate di altri tempi e le località più esotiche del Bel Paese, come la Sardegna e Sciacca, in Sicilia, località con una lunga tradizione nella pesca del corallo.

Le signore possono optare per maxi collane in corallo capaci di focalizzare l’attenzione in un outfit semplice e monocromatico, come ad esempio il total black o il total white.

Due fantastiche collane con coralli

Collana argento dorato con corallo naturale mediterraneo e pasta di corallo

Collana argento con ciondolo artigianale corallo rosso e perla scaramazza

Se ti piace l’idea di un look elegante ma allo stesso tempo semplice e sei più giovane, potresti optare per dei maxi orecchini in corallo: il principio è sempre lo stesso, ovvero quello di focalizzare l’attenzione su un accessorio ultra colorato ed, in questo caso, sottolineare le forme del viso invece del decolté. Ma non è raro trovarlo in look zingareschi e più folk!

Il color oro e oro rosa sono stati dei diktat durante tutto l’anno: scova accessori in corallo che si mixano a questi due materiali per essere super fashion e chic!
Ma sapevi che indossare il corallo svolge anche un’azione benefica sul corpo di chi lo indossa?

Questo prezioso infatti, come le pietre ed i cristalli, è in grado di purificare l’organismo. Il corallo bianco si dice che funzioni come una sorta di antidepressivo, riuscendo a calmare il cuore.

La tipologia rossa invece può avere un’azione positiva sulla circolazione del sangue e per rafforzare le ossa, mentre quella rosa è un potente alleato per chi ha problemi di fegato.

Ancora collana in perle e corallo

Collana argento con Amazzonite, corallo naturale mediterraneo e perla scaramazza

Per nutrire il proprio corpo ed il proprio spirito con le qualità del corallo basta portarlo al collo o a contatto con la pelle.