Orecchini online: tipologie e consigli sull’acquisto

Pendenti, a lobo, a cerchio: ne esistono di ogni tipo e sono uno degli accessori più ricercati dalle donne per abbellire il loro aspetto. Scommetto che anche tu sei in cerca del gioiello perfetto che possa mettere in risalto il tuo bel viso!

Vediamo allora insieme come scegliere gli orecchini adatti a te, in base ai tuoi gusti personali, le mode attuali, la tua personalità e alla tua fisicità, nonché alla tua comodità.

Bellissimi orecchini pendenti con pietre, acquistabili tramite il link qui in basso

Orecchini argento pendenti fantasia quadrati pietre blu naturali

Devi sapere che gli orecchini sono uno degli accessori di bellezza più versatili al mondo, in grado di adattarsi alle più disparate esigenze. In genere vengono realizzati tramite materiali pregiati come l’oro, l’argento o il platino, anallergici per eccellenza.

Tuttavia, ne esistono anche realizzati con il vetro o la resina, diminuendo così i costi e divenendo accessibili praticamente a chiunque. Ma la cosa davvero sorprendente è che potrai scegliere gli orecchini che più ti aggradano direttamente a casa tua, restando comodamente seduta sul tuo divano, semplicemente collegandoti su jewelab.it e andando nella sezione orecchini o orecchini online. Ti basterà un solo click.

Come in altri campi, infatti, anche quello degli orecchini si è gettato nel mercato tramite la vendita online e noi di jewelab.it non potevamo che offrirti questà comodità.

Il vantaggio principale sta nel fatto che puoi consultare centinai di prodotti più velocemente, impostando i criteri di ricerca in base ai filtri presenti sul sito e quindi indirizzando già i risultati verso i tuoi gusti e le tue esigenze. Se ad esempio preferisci una tipologia di orecchini, con forma e colore specifici e all’interno di una particolare fascia di prezzo ti basterà selezionare tutte queste caratteristiche e visionare direttamente solo gli accessori che soddisfano le tue priorità.

Altro aspetto peculiare è che difficilmente troverai problemi nell’acquisto di orecchini online. Si tratta infatti, come ti dicevo, di accessori versatili che non richiedono di dover scegliere la taglia col rischio spiacevole di ricevere un prodotto non adatto a te. Ecco perché la vendita di orecchini online oggi è molto gettonata.

Inoltre, dal momento che le foto dei prodotti sono nitide, potrai zoommare l’immagine e vedere minuziosamente ogni dettaglio di cui sono impreziositi.

Orecchini da lobo con perle, acquistabili tramite il link qui in basso

Orecchini oro artigianali fiore con perla 6 mm.

Forma e chiusura: tutte le tipologie

Partiamo innanzitutto dalla descrizione di tutti i prodotti che puoi trovare online.

Esistono orecchini detti Pendenti, in genere molto eleganti e vistosi e che si prestano ad ogni occasione di incontro ed accompagnano gli eleganti abiti da sera femminili. Tra questi possiamo ulteriormente distinguere gli Chandelier che ricordano, come suggerisce il nome, degli appariscenti lampadari; e i Shoulder Duster, che invece si caratterizzano per avere delle piume d’effetto nella parte pendente.

Orecchini pendenti, acquistabili cliccando sul link qui in basso

Orecchini oro tre colori pendenti cascata con cuori

Altra tipologia di orecchini sono quelli a Lobo, così chiamati per la loro peculiarità di aderire perfettamente, appunto, al lobo. Appartengono a questa categoria un’infinità di gioielli e di tutte le dimensioni per accontentare e incontrare i gusti di tutti. Infine, tra i più diffusi, vi sono anche quelli a Bottone, per via della loro forma caratteristica. In quest’ultimi potrai davvero sbizzarrirti.

La varietà è infinita: punti luce, pietre, gioielli, tematici. A riguardo, ad esempio, è curioso sapere che oggi giorno vanno molto di moda gli orecchini che richiamano un’oggettistica specifica come quella alimentare, ed ecco quindi orecchini a biscotto, a pizza, a caramella. Come puoi notare gli orecchini sono un accessorio flessibile a 360°, in grado di rendere il tuo look elegante, divertente e colorato, ma anche trasgressivo e sexy.

Per quanto riguarda invece il tipo di chiusura, tra i più leggeri e sicuri vi sono quelli a Farfalla, che si servono di due perni per fissare l’accessorio all’orecchio. Vi sono poi quelli a Clip che anche se sono meno sicuri si differenziano perché sono gli unici che non necessitano che tu abbia i lobi forati, per cui, ancora una volta potrai notare che stiamo parlando di un accessorio universale e con la massima adattabilità.

Un altro tipo di chiusura è quella a Gancetto, ovvero dotati di un perno ricurvo di una lunghezza tale da impedirne la perdita accidentale. A metà strada tra la chiusura a farfalla e quella a gancetto troviamo gli orecchini a Monachella, in cui il gancio si fissa in maniera simile alla chiusura a farfalla.

Ancora un modello pendente, acquistabile cliccando sul link qui in basso

Orecchini oro bicolore pendenti rombi con traforo martellati

Fisicità e personalità: come scegliere gli orecchini adatti a te

Adesso che conosci le diverse tipologie di orecchini e la loro rispettiva chiusura, possiamo imparare insieme a scegliere il modello che si adatta perfettamente alla forma del tuo viso, senza però dimenticare il tuo carattere e l’occasione per cui vorrai indossare questo prezioso accessorio indispensabile per rendere unico il tuo outfit.
Se hai un viso rotondo, l’accortezza che dovrai avere è quella di evitare ulteriore volume ma, al contrario, cercare di dare un effetto allungato al volto scegliendo orecchini pendenti ma non tondeggianti o con cerchi.

Discorso opposto invece se hai un viso ovale. Preferisci quindi orecchini corti, preferibilmente colorati e luminosi, oppure a bottone. Anche in questo caso, però, evita le forme tondeggianti che invece si prestano a chi ha un viso a cuore. In questo caso puoi optare per le perle o per i pendenti lavorati, purché non a punta o con forme geometriche. Da evitare anche i punti luce: lo scopo è portare l’attenzione all’altezza del naso. Infine, se hai invece un viso quadrato potrai sbizzarrirti con ogni forma e dimensione. L’unica accortezza, più che altro per una questione di stile, è di evitare le forme quadrate e rettangolari per non accentuare maggiormente questa vostra caratteristica e appesantire il volto.

Ricorda infine di prestare attenzione anche all’acconciatura, dal momento che per rendere luminoso il viso e mettere in risalto l’accessorio che hai scelto, sarà da preferire un’acconciatura raccolta, soprattutto per i pendenti vistosi ed eccentrici.
Ad ogni modo, qualunque sia la forma del tuo viso, potrai adattare gli orecchini alla tua personalità nel gusto, ad esempio scegliendo un punto luce se sei una persona semplice ed elegante che partecipa a serate di gala, oppure optando per una forma geometrica se sei una persona più eccentrica e che si scatena alle feste.

Acquistare online è molto semplice e soprattutto pratico e veloce. Non ti resta che sfogliare il catalogo e scegliere online gli orecchini perfetti per te: ora hai tutte le informazioni per l’acquisto perfetto.

Quindi sfoglia il catalogo dei nostri orecchini online presenti su Jewelab.it cliccando qui in basso.

https://www.jewelab.it/categoria-prodotto/orecchini/