RESI
Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dopo la consegna della merce. Sono esclusi dal recesso i prodotti personalizzati e/o commissionati nel laboratorio orafo di Jewelab. Gli articoli da rendere devono essere intatti, completi di imballaggio, con tutte le etichette integre. Le spese di spedizione dei prodotti da restituire sono a carico dell’acquirente.
Il diritto di recesso è riservato ai consumatori (cioè per chi acquista neppure in parte per l’attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale)
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Jewelab attraverso il form contatti entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati.
Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta di credito/debito, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.
Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni: dalla email da parte di Jewelab di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine); dalla ricezione da parte di Jewelab dei Prodotti restituiti.
Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali neccessarie a
procedere al bonifico.
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Si è tenuti ad esaminare
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Jewelab attraverso il form contatti, entro 14 giorni lavorativi.
Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto se possibile; © riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso.
Jewelab provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o all’indirizzo info@jewelab.it
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Jewelab sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che il Ciente riceverà unitamente al prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) e si riferisce ai prodotti consegnati nei paesi della Comunità Europea.
In caso di difetto di conformità, Gravina Preziosi provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio riscontrato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gravina Preziosi potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Gravina Preziosi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: es. manuali, ecc…).