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Resi e diritto di recesso

RESI

Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dopo la consegna della merce. Sono esclusi dal recesso i prodotti personalizzati e/o commissionati nel laboratorio orafo di Jewelab. Gli articoli da rendere devono essere intatti, completi di imballaggio, con tutte le etichette integre. Le spese di spedizione dei prodotti da restituire sono a carico dell’acquirente.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Gravina Preziosi per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo
(salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Jewelab delle somme eventualmente già corrisposte.

I prodotti personalizzati (con incisioni, modifiche della misura su richiesta del cliente ecc), articoli commissionati nel nostro laboratorio orafo non possono essere resi.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Jewelab attraverso il form contatti entro 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio, salvo che Jewelab decida di omaggiare le spese di spedizione, ma in ogni caso rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui il reso non venga ritirato dal personale Jewelab. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione.

Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Nel caso di reso presso il negozio Jewelab / Gravina Preziosi, il cliente potrà rendere in negozio, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, il suo acquisto online ESCLUSIVAMENTE se ha acquistato con modalità di consegna Click & Collect, in caso contrario dovrà procedere con la restituzione come indicato al punto precedente.

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte, non indossati, non lavati. Il bene acquistato dovrà rimanere intatto, ovvero restituito integro nel suo imballo originale completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…).

Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on-line” che ha ricevuto quando ha ritirato i prodotti.

Un Prodotto acquistato online in modalità di consegna Click&Collect nel punto vendita Jewelab può essere restituito con l’eventuale rimborso oppure cambiato. Il personale di vendita sottoporrà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere per alle opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta di credito/debito, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni: dalla email da parte di Jewelab di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine); dalla ricezione da parte di Jewelab dei Prodotti restituiti.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali neccessarie a
procedere al bonifico.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Jewelab attraverso il form contatti, entro 14 giorni lavorativi.

Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto se possibile; © riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso.

Jewelab provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o all’indirizzo info@jewelab.it

Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di Jewelab o nei Vostri confronti per: morte o lesioni personali; dolo; qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti ai sensi della normativa applicabile.

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, Jewelab esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Jewelab delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili.

I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Jewelab.

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, Jewelab non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Jewelab sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che il Ciente riceverà unitamente al prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) e si riferisce ai prodotti consegnati nei paesi della Comunità Europea.

In caso di difetto di conformità, Gravina Preziosi provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio riscontrato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gravina Preziosi potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Gravina Preziosi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: es. manuali, ecc…).